IULM FOOD ACADEMY


L'ACCADEMIA E IL SUO STATUTO

La IULM FOOD ACADEMY è un’associazione che non persegue fini di lucro.
Ha come scopo la promozione della cultura per un'alimentazione sana ed equilibrata, essendo ciò di basilare importanza per la salute, fornendo al riguardo le giuste indicazioni per una corretta alimentazione.
Più precisamente consiste nel divulgare, tramite conferenze, convegni, corsi ed ogni altra iniziativa ritenuta necessaria o opportuna, tutti i passaggi della filiera produttiva degli alimenti a partire dalle materie prime per proseguire poi con la trasformazione, produzione, confezionamento, stoccaggio e trasporto, sino a giungere alla comunicazione e presentazione dell'alimento sulle tavole dei consumatori.
Particolare attenzione sarà riservata alla storia e alle origini degli alimenti, alla valutazione dell'efficacia della comunicazione del cibo, nonché alla cultura e all'informazione finalizzate al contrasto dei tabù alimentari.
I destinatari degli scopi dell'Associazione sono principalmente medici, farmacisti, biologi, personale paramedico e sanitari, gastronomi, enologi e cuochi, ma anche studenti e cittadini di ogni ordine e grado per sensibilizzarli sull'importanza di un'alimentazione sana.
L'Associazione potrà svolgere ogni qualsiasi attività o operazione ritenuta idonea per il perseguimento dello scopo sociale e potrà ricevere donazioni e contributi di terzi.
L’Associazione potrà:

L'associazione potrà altresì: